Lucca Comics, venti giorni all’edizione del cinquantenario

Lucca Comics, venti giorni all’edizione del cinquantenario

Redazione

di Redazione

LUCCA - Mancano venti giorni al via della cinquantesima edizione di Lucca Comics, in programma dal 28 ottobre al 1 novembre e la macchina organizzativa della manifestazione sta raggiungendo i pieni giri.

E’ già stata innalzata la gigantesca struttura dell’area Games all’ex Campo Balilla mentre è iniziato l’allestimento anche in piazza Napoleone, dove troverà posto il padiglione editori. Tra l’altro, quest’anno, la statua di Maria Luisa sarà inglobata completamente all’interno della tenso struttura.

Nei prossimi giorni inizierà il montaggio anche delle strutture nelle altre zone della città. Per quanto riguarda l’organizzazione logistica, quest’anno la Prefettura ha annunciato che saranno aumentati i controlli per garantire la sicurezza della manifestazione.

In particolare, sarà ridotto il numero di varchi di accesso al centro storico e quelli aperti saranno costantemente sorvegliati.

Inoltre si sta andando verso la decisione di chiudere le scuole di ogni ordine e grado del centro storico per i cinque giorni della manifestazione.

L’assetto organizzativo completo della manifestazione sarà comunque reso noto nel corso della prossima settimana, e sarà stabilito da un
apposito tavolo tecnico che sarà convocato dalla Questura.