Michela Marzano a Lucca per il lessico famigliare

LUCCA - Sono disponibili fino a venerdì 21 ottobre i biglietti gratuiti per l’incontro con la scrittrice e filosofa Michela Marzano e la giornalista e conduttrice televisiva Gloria De Antoni, protagoniste del quarto incontro delle Conversazioni in San Francesco.

-

L’incontro dedicato al tema del “Lessico famigliare e’ in programma sempre venerdì 21 ottobre, alle ore 21, nella chiesa dedicata al Santo di Assisi. Una manifestazione promossa e organizzata dalla Fondazione Crl in collaborazione con il Comitato Nuovi Eventi per Lucca e con il contributo della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno – Banco Popolare. Autrice di saggi di filosofia morale e politica, ma anche di alcuni fortunati best seller, Michela Marzano, dopo aver diretto il Dipartimento di Scienze sociali della Sorbona, è oggi docente all’Università di Parigi V  René Descartes. Negli ultimi anni si è schierata in prima linea nel dibattito riguardante le nuove frontiere della famiglia. Tematiche che riguardano il senso dell’amore e del vivere insieme, il rapporto tra genitori e figli, ma anche la maternità e la paternità nell’epoca delle “famiglie 2.0”.
Temi attualissimi, ma soprattutto delicati, veri “nervi scoperti” della nostra società, per i quali era necessaria un’interlocutrice di spessore e di grande tatto, oltre che di raffinatissima ironia: un compito che spetterà a Gloria De Antoni, autrice e conduttrice che ha proposto durante tutta la sua carriera in Rai una televisione intelligente, di altissima qualità, sempre orientata a coniugare letterarietà, attualità e divulgazione. L’ingresso è gratuito e i biglietti saranno disponibili, fino a esaurimento posti, presso la biglietteria del Teatro del Giglio, nei giorni 19, 20 e 21 ottobre compresi, con orario: 10.30-13 e 16-19.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento