Michela Marzano a Lucca per il lessico famigliare

Michela Marzano a Lucca per il lessico famigliare

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sono disponibili fino a venerdì 21 ottobre i biglietti gratuiti per l’incontro con la scrittrice e filosofa Michela Marzano e la giornalista e conduttrice televisiva Gloria De Antoni, protagoniste del quarto incontro delle Conversazioni in San Francesco.

L’incontro dedicato al tema del “Lessico famigliare e’ in programma sempre venerdì 21 ottobre, alle ore 21, nella chiesa dedicata al Santo di Assisi. Una manifestazione promossa e organizzata dalla Fondazione Crl in collaborazione con il Comitato Nuovi Eventi per Lucca e con il contributo della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno – Banco Popolare. Autrice di saggi di filosofia morale e politica, ma anche di alcuni fortunati best seller, Michela Marzano, dopo aver diretto il Dipartimento di Scienze sociali della Sorbona, è oggi docente all’Università di Parigi V  René Descartes. Negli ultimi anni si è schierata in prima linea nel dibattito riguardante le nuove frontiere della famiglia. Tematiche che riguardano il senso dell’amore e del vivere insieme, il rapporto tra genitori e figli, ma anche la maternità e la paternità nell’epoca delle “famiglie 2.0”.
Temi attualissimi, ma soprattutto delicati, veri “nervi scoperti” della nostra società, per i quali era necessaria un’interlocutrice di spessore e di grande tatto, oltre che di raffinatissima ironia: un compito che spetterà a Gloria De Antoni, autrice e conduttrice che ha proposto durante tutta la sua carriera in Rai una televisione intelligente, di altissima qualità, sempre orientata a coniugare letterarietà, attualità e divulgazione. L’ingresso è gratuito e i biglietti saranno disponibili, fino a esaurimento posti, presso la biglietteria del Teatro del Giglio, nei giorni 19, 20 e 21 ottobre compresi, con orario: 10.30-13 e 16-19.