Morandi racconta Morandi; giovedì sera su NoiTv

Morandi racconta Morandi; giovedì sera su NoiTv

Redazione

di Redazione

LUCCA - Morandi racconta Morandi. Una serata gradevole, giocata continuamente tra passato e presente, quella che in San Francesco ha visto protagonista Marco Morandi, figlio del grande Gianni.

Intervistato da Marino Bartoletti, nell’ambito della rassegna “Lessico Famigliare”, il 42enne figlio d’arte, ha parlato del rapporto con il suo celebre padre, un argomento che quasi mai ha affrontato pubblicamente. Ne è venuto fuori un ritratto tenero, a tratti divertente, inframezzato da fotografie e filmati d’epoca. Come quello che testimonia l’incontro televisivo tra il Gianni nazionale e la sua futura moglie e padre di Marco, Laura Efrikian, sul set del film “Non son degno di te”.

Oltre che conversare con Bartoletti, Marco Morandi, cantante e attore, si è prestato volentieri a reinterpretare le canzoni del padre, a partire dal primo successo  del Gianni nazionale, targato 1963.
Morandi ha poi parlato anche della sua carriera di musicista e cantante e della passione per i brani di Rino Gaetano. La sarà trasmessa su Noitv giovedì 20 ottobre alle 23. Il ciclo di incontri “Lessico Famigliare” è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e organizzata dal Comitato Nuovi Eventi per Lucca, con la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno – Banco Popolare.