Si ribalta con l’auto: grave ex carabiniere

Si ribalta con l’auto: grave ex carabiniere

Redazione

di Redazione

LUCCA - Drammatico incidente stradale a Sant'Alessio. Una Land Rover che stava percorrendo via Dorini è improvvisamente finita fuori strada, ribaltandosi a margine della carreggiata. Alla guida c'era un carabiniere in pensione.

Accanto, al posto del passeggero, c’era la moglie. i due stavano dirigendosi verso un annesso agricolo di loro proprietà quando l’uomo ha perso il controllo del mezzo a causa di un malore, finendo fuori strada in prossimità di una curva.

L’allarme è stato dato subito dai residenti della zona e sul posto sono arrivati i mezzi del 118 ed i Vigili del Fuoco per estrarre i passeggeri dall’auto. La donna ha riportato solo lievi ferite ed è stato subito trasportata al pronto soccorso del San Luca.

Più gravi invece le condizioni dell’uomo, di circa 80 anni. I soccorritori hanno eseguito le manovre di rianimazione e sono riusciti  a stabilizzarlo. L’anziano è stato trasportato d’urgenza a Cisanello dall’elisoccorso Pegaso, decollato dal luogo dell’incidente. La sua prognosi è riservata. Sul posto sono giunti i carabinieri e la Polizia Municipale di Lucca, che sta ricostruendo l’esatta dinamica di quanto accaduto.