Vertice a Porcari sulla questione SNAI

Vertice a Porcari sulla questione SNAI

Redazione

di Redazione

PORCARI - L'assessore al lavoro del comune di Porcari Leonardo Fornaciari ha convocato un incontro per fare il punto sulla vertenza SNAI. La riunione si terra' lunedì 31 alle ore 18.00 in municipio.

Sono stati invitati: i capigruppo consiliari, il Presidente della Provincia; i parlamentari ed i consiglieri Regionali eletti nel territorio; i Sindaci dei Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Montecarlo e Villa Basilica nonché i rappresentanti sindacali lcali e nazionali dei lavoratori della SNAI.
“Ho inteso convocare questi soggetti – afferma Fornaciari – alla luce degli ultimi sviluppi della complicata trattativa fra la società SNAI ed i lavoratori. Il nostro territorio ha vissuto negli anni passati altre vertenze che sono state ricondotte a risultati accettabili grazie alla sinergia ed alla comunicazione costante di tutti i soggetti in campo, Enti compresi.
Appare chiaro che l’ultima vicenda dello spostamento a Milano della sede legale senza il minimo coinvolgimento, nemmeno informativo, di rappresentanti di lavoratori ed Enti aumenta ancora di più le nostre preoccupazioni.”