13 sagome bianche contro la violenza sulle donne

13 sagome bianche contro la violenza sulle donne

Redazione

di Redazione

VALLE DEL SERCHIO - Molte le iniziative nei comuni della media Valle per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ricordate in tutte le celebrazioni le 13 vittime di femminicidio della nostra provincia.

 

Anche in Valle del Serchio sono state tante le iniziative collegate alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne, in molti casi coordinate da Luna Onlus. Si sono ricordate le 13 vittime di femminicidio della nostra provincia con l’esposizione di 13 sagome bianche, quelle che vediamo si riferiscono a Borgo a Mozzano, mentre a Gallicano le sagome sono state arricchite da graffiti e dal contributo artistico dei giovani alunni della primaria e scuola media, alle 11 esatte il sindaco ha scoperto una targa a ricordo delle 13 donne uccise per mano maschile.

Barga ha ricordato la giornata con un Flash Mob nella zona del campo sportivo, anche qua sono state disegnate 13 sagome bianche ed è stata scoperta una targa commemorativa.

Dopo il Flash-mob, alcuni volontari hanno proseguito il programma con la distribuzione di fiocchi bianchi ricordo e simbolo della giornata contro la violenze sulle donne.