ACF Lucchese ospita la quotata Novese

CALCIO DONNE B - La squadra di De Luca è attesa domenica prossima a S.Giuliano Terme (ore 15), ad una verifica importante, contro la Novese, seconda in classifica ma giudicata dagli addetti ai lavori la formazione più attrezzata per l’ascesa in serie A.

-

 

E’ un momento positivo per l’Acf Lucchese Femminile, dopo la prima vittoria in B contro Caprera e il pareggio sul campo della capolista Ligorna Genova. La squadra gialloblu è in grande crescita anche per le prove delle singole. Sugli scudi in particolare l’attaccante Natasha Carrozzo, a segno cinque volte in sei gare, ma la crescita di tutto l’organico è evidente. Domenica ha vissuto la sua giornata di gloria anche il portiere Valeri, che con il preparatore Vladio Canini ha decisamente migliorato il suo rendimento. Altra giocatrice molto giovane e apprezzata è Clizia Lehmann, centrale difensivo garfagnina che di gara in gara migliora in personalità.

Buone notizie arrivano dal punto di vista societario. Il presidente Marco Chiocchetti ha partecipato a una riunione dei massimi vertici del calcio femminile nazionale e l’Acf Lucchese avrà delle responsabilità nello sviluppo dei programmi di promozione del settore calcistico rosa con iniziative nelle scuole e sui mezzi di comunicazione. Una strada che, peraltro, la società lucchese ha già imboccato da qualche mese con evidenti risultati, come il grande apprezzamento suscitato a Lucca per la partecipazione alle iniziative contro la violenza sulle donne. 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.