ACF Lucchese ospita la quotata Novese

ACF Lucchese ospita la quotata Novese

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO DONNE B - La squadra di De Luca è attesa domenica prossima a S.Giuliano Terme (ore 15), ad una verifica importante, contro la Novese, seconda in classifica ma giudicata dagli addetti ai lavori la formazione più attrezzata per l’ascesa in serie A.

 

E’ un momento positivo per l’Acf Lucchese Femminile, dopo la prima vittoria in B contro Caprera e il pareggio sul campo della capolista Ligorna Genova. La squadra gialloblu è in grande crescita anche per le prove delle singole. Sugli scudi in particolare l’attaccante Natasha Carrozzo, a segno cinque volte in sei gare, ma la crescita di tutto l’organico è evidente. Domenica ha vissuto la sua giornata di gloria anche il portiere Valeri, che con il preparatore Vladio Canini ha decisamente migliorato il suo rendimento. Altra giocatrice molto giovane e apprezzata è Clizia Lehmann, centrale difensivo garfagnina che di gara in gara migliora in personalità.

Buone notizie arrivano dal punto di vista societario. Il presidente Marco Chiocchetti ha partecipato a una riunione dei massimi vertici del calcio femminile nazionale e l’Acf Lucchese avrà delle responsabilità nello sviluppo dei programmi di promozione del settore calcistico rosa con iniziative nelle scuole e sui mezzi di comunicazione. Una strada che, peraltro, la società lucchese ha già imboccato da qualche mese con evidenti risultati, come il grande apprezzamento suscitato a Lucca per la partecipazione alle iniziative contro la violenza sulle donne.