Apre il CRED, un luogo interamente dedicato alla scuola

Apre il CRED, un luogo interamente dedicato alla scuola

Redazione

di Redazione

LUCCA - Inaugurato il nuovo Centro Risorse Educative e Didattiche gestito dall'associazione Scuola Senza Zaino. I locali di via S. Andrea ospiteranno attività e incontri dedicati alle attività didattiche del territorio.

Un luogo interamente dedicato alla scuola, dove confrontarsi sul presente e il futuro della formazione delle nuove generazioni. Taglio del nastro in via Sant’Andrea a Lucca per il nuovo CRED, Centro Risorse Educative e Didattiche.

Tante le istituzioni presenti all’inaugurazione tra cui l’assessore regionale all’Istruzione Cristina Grieco.

Il CRED, che sarà gestito dall’associazione Scuola Senza Zaino, diventerà la sede operativa della conferenza zonale della Piana di Lucca, vi saranno svolte le attività formative per gli “addetti ai lavori” del settore istruzione ma qui i docenti potranno anche utilizzare materiali didattici a supporto della loro attività.

In programma ci sono incontri di supporto per gli insegnanti, sia a livello di didattica che di gestione della classe. Inoltre saranno promosse anche attività di ricerca finalizzate ad una maggiore conoscenza della realtà territoriale e dei servizi socio-educativi organizzati dagli enti locali.