Buon risultato per la Colletta Alimentare

LUCCA - La ventesima colletta alimentare organizzata dal Banco Alimentare ha coinvolto 47 supermercati nella provincia di Lucca, dove sono stati raccolti 60.000 kg di generi alimentari a lunga conservazione.

- 1

 

Sabato si è tenuta in tutta Italia la 20esima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Sono stati 12mila i supermercati dove più di 140mila volontari hanno invitato la clientela a donare alimenti a lunga conservazione che verranno poi distribuiti alle 8100 strutture caritative su tutto il territorio nazionale. In provincia di Lucca erano 47 i supermercati interessati, dove sono stati impegnati 550 volontari di numerose associazioni, compresi i ragazzi delle scuole. Al termine della giornata sono stati 60.000 i kg di generi alimentari raccolti, di poco inferiori allo scorso anno, quando furono 63.000 mila. Tra i collaboratori del Banco Alimentare, anche Poste Italiane, che ha messo a disposizione i mezzi per trasportare le scatole al magazzino di stoccaggio, da cui verranno poi distribuite alle strutture del territorio.

 

 

 

Commenti

1


  1. Ieri sera sono andata alla Esselunga di Via Carlo del Prete per acquistare un po’ di prodotti alimentari da offrire alla colletta alimentare. Mi sono veramente commossa quando mi sono resa conto, parlando con una responsabile, che la maggior parte dei volontari erano giovani che, nel passato, erano stati aiutati nei momenti di difficoltà e ora, consapevoli di ciò che avevano avuto, hanno deciso di collaborare alla raccolta in prima persona, per aiutare chi è ora in difficoltà. Veramente non sono riuscita a trattenere le lacrime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.