Ghiviborgo sempre più ultimo

Ghiviborgo sempre più ultimo

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CALCIO D - I ragazzi di Amoroso sconfitti 2-1 dal Ponsacco e sempre più soli all'ultimo posto in classifica.

 

E’ la partita che può valere un campionato, o almeno una fetta importante di stagione. Dopo la pesante sconfitta di Massa il Ghiviborgo torna allo stadio di San Giuliano e ospita il Ponsacco, diretta avversaria nella zona calda della classifica. Mister Amoroso recupera in difesa Mei e punta sulla retroguardia a 5.

Prima emozione targata Ponsacco con Gomes che all’8 calcia fuori. La prima azione del Ghiviborgo arriva al 23′:Cirelli dice no a Russo dopo una bella azione. Al 35′ il Ponsacco passa: sponda di Gomes conclusione da 20 metri di Doveri e Giusti non può farci niente.

Sembra la solita domenica storta per i biancorossi che non riescono quasi mai a rendersi pericolosi. Si va al secondo tempo e il Ghiviborgo prova a partire con un altro piglio, ma al 27′ della ripresa il Ponsacco raddoppio. Respinta corta della difesa locale e Fall al volo sorprende Giusti, non esente da qualche responsabilità. E’ proprio a questo punto che il Ghiviborgo si scuote e trova subito il gol del 2-1 con Cristiano che di testa supera Cirelli. I ragazzi di Amoroso riprendono fiducia e sfiorano il pareggio all’84’ sempre con Cristiano a cui Cirelli dice no con una parata miracolosa. Altra occasionissima a tempo scaduto, ma la conclusione di Cristiano finisce fuori.

Il Ghiviborgo esce sconfitto dallo scontro diretto con il Ponsacco e si ritrova sempre più ultimo.