Grande successo per “Puccini e Catalani”

Grande successo per “Puccini e Catalani”

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Chiesa di San Francesco gremita, standing ovation finale e decine di spettatori online sul sito di Noitv per il concerto "Puccini e Catalani", secondo appuntamento in cartellone dei "Puccini days" per la ricorrenza del 92° anniversario della morte del Maestro.

 

Alle musiche di Giacomo Puccini il programma ha affiancato quelle di Alfredo Catalani, compositore che con Puccini condivise i natali lucchesi. Il concerto è stato trasmesso in diretta streaming sul sito di Noi TV in modo da consentire a quante più persone possibile di assistere a una serata di grande musica lirica e sinfonica. Questa opportunità di visione, pensata inizialmente – in collaborazione con l’Associazione Lucchesi nel Mondo – per i nostri concittadini all’estero, è divenuta un prezioso strumento messo a disposizione di tutti visto che i biglietti per assistere in sala al concerto erano andati rapidamente esauriti.

Il prossimo appuntamento con i Puccini Day è per questo sabato, 3 dicembre. Alle 21, al Teatro del Giglio, andrà in scena “Così muore Mimì, la storia di Boheme nella Parigi di oggi”, evento esclusivo per Lucca ideato da Cristina Mazzavillani Muti con rivisitazione musicale per ensemble e voci di Simone Zanchini.

Per rivedere tutto il concerto: