LC&G dà l’appuntamento dal 1 al 5 novembre 2017

LC&G dà l’appuntamento dal 1 al 5 novembre 2017

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Nell'ultimo giorno di festival, il direttore Renato Genovese ha svelato ai nostri microfoni le date dell'edizione 2017 di Lucca Comics & Games: dal 1 al 5 novembre. Frank Miller si è innamorato della manifestazione e chissà che non possa essere l'autore del manifesto.

 

Era l’edizione “gold”, quella del cinquantenario e l’obiettivo era farla rimanere negli annali. La realtà è andata al di là di ogni aspettativa e Lucca Comics & Games 2016 si potrà fregiare dell’edizione più partecipata con quasi 270.000 biglietti venduti in cinque giorni di manifestazione.

Per il direttore del festival Renato Genovese, la soddisfazione è grande, da ogni punto di vista: “Siamo contenti non solo per i risultati legati ai numeri, ma anche e soprattutto perché tutti sono rimasti contenti: gli spettatori e i protagonisti”.

L’appuntamento va già al prossimo anno. Qualche mese fa, proprio ai nostri microfoni, Genovese aveva anticipato che anche nel 2017 la manifestazione si sarebbe dipanata su 5 giorni. Oggi ci svela le date: “Eravamo incerti, ma alla fine pensiamo che il periodo migliore sia dal 1 al 5 novembre”.

Parlando del futuro Genovese ci racconta dell’amore sbocciato tra Frank Miller e Lucca Comics & Games e chissà che proprio il papà del Cavaliere Oscuro non possa essere l’autore del manifesto 2017. Nel frattempo una cosa è certa: a fine anno Genovese lascerà la direzione di Lucca Comics & Games a Emanuele Vietina, ma questo non significa la sua uscita di scena: “Rimarrò nello staff per dare ancora il mio contributo. E poi c’è un’altra sfida da vincere… quella del Museo del Fumetto”.