Mirko Balducci domina la prima prova dello Challange

Mirko Balducci domina la prima prova dello Challange

Guido Casotti

di Guido Casotti

CICLOCROSS - L'ex-professionista Mirko Balducci tra i protagonisti più applauditi della prima prova dello Challange Lucca-Mediavalle di ciclocross. Circa un centinaio di atleti al via a Turrite Cava in una splendida giornata di sole. Prossime tappe: Lammari e sulle Mura urbane di Lucca. Soddisfatto il presidente provinciale della FCI Gianfranco Battaglia.

 

Una splendida giornata di sole, più primaverile che autunnale, ha accompagnato il debutto dello Challange Lucca-Mediavalle di ciclocross, manifestazione in tre prove fortemente voluta e ideata dal presidente provinciale della FCI Gianfranco Battaglia. Circa un centinaio gli atleti che si sono presentati al via nelle varie categorie di appartenenza e suddivisi poi in quattro gare distinte che hanno delineato le prime classifiche con l’assegnazione della maglia rossa al vincitore di tappa e la rosa come leader della classifca generale. Lungo l’elenco che al momento vi risparmiamo, compreso anche il settore femminile. Certamente tra gli atleti più in vista ormai da molti anni del panorama provinciale, e non solo, vi è Mirko Balducci. Passano gli anni, 38 per il forte ciclista di Tiglio di barga, ma è come non sentirli.

Ovviamente grande soddisfazione anche da parte di Gianfranco Battaglia che, dopo lo Challange Allievi su strada, si è inventato una nuova creatura destinata magari a crescere nel tempo.

Lo Challange Lucca-Mediavalle vivrà a novembre le altre due tappe decisive che definiranno le classifiche delle varie categorie. Appuntamenti già fissati il 13 al Laghetti di Lammari e il 20, atto conclusivo, sulle mura urbane di Lucca nella zona di San Frediano.