Il Polo Tecnologico di Segromigno finalmente decolla

Il Polo Tecnologico di Segromigno finalmente decolla

Egidio Conca -

di Egidio Conca -

CAPANNORI - Decine e decine di messaggi sono arrivati ieri sera per il sindaco di Capannori Luca Menesini, ospite di Diretta Sindaco. Il primo cittadino ha annunciato in anteprima l'insediamento delle prime aziende al Polo Tecnologico di Segromigno.

Due anni dopo la sua inaugurazione ufficiale arrivano le prime aziende al Polo Tecnologico di Segromigno. Lo ha annunciato il sindaco di Capannori Luca Menesini, ospite mercoledì sera della trasmissione Diretta Sindaco, spiegando che proprio poche ore prima il consiglio comunale aveva dato il via libera alla definitiva attivazione della struttura. Le prime aziende operative lavoreranno nel campo dell’innovazione e della cosiddetta economia circolare, cioè nel riutilizzo degli scarti di lavorazione, in questo caso delle cartiere, per la realizzazione di nuovo materiale. Questo tipo di attività costituirà la più importante particolarità del Polo, accanto alle nanotecnologie.
Menesini ha risposto a molte domande rivolte dai cittadini soprattutto sui temi della viabilità, della scirezza stradale e dell’illuminazione pubblica. Ed ha detto che è ancora possibile per i cittadini richiedere le visite del cosiddetto “digitale a dmocilio”, iniziativa della quale si è occupata anche la trasmissione Rai “Report” di Milena Gabbanelli.