Prevenzione e antisismica in Garfagnana

Prevenzione e antisismica in Garfagnana

Guido Casotti

di Guido Casotti

CASTELNUOVO GARFAGNANA -Si è parlato di sicurezza antisismica nell'incontro organizzato dall'Unione dei Comuni della Garfagnana presso il centro di protezione civile Roberto Nobili a Piano Pieve. Vi hanno preso parte molti amministratori, tecnici, operatori del settore e cittadini comuni interessati alle nuove opportunità del governo rappresentato dall' Onorevole Raffaella Mariani.

Dopo il devastante terremoto che il 24 agosto scorso e poi anche a fine ottobre ha colpito il Centro Italia il Governo sta elaborando un piano pluriennale, il cosiddetto programma “Casa Italia”, al fine di garantire una rapida riqualificazione del patrimonio edilizio e la messa in sicurezza degli immobili nelle cosiddette aree a rischio. E la Garfagnana è una di queste: (on. Raffaella Mariani)

Durante l’incontro si sono succeduti tanti interventi tra questi il responsabile operativo dell’Unione Comuni della.Garfagnana Mauro Giannotti che ha comunicato la cifra raccolta al momento nel progetto per Amatrice che ammonta ad oltre 60.000 euro

Ha concluso gli interventi l’Assessore regionale Federica Fratoni: