Ron all’Unplugged Festival: un omaggio a Lucio Dalla

Ron all’Unplugged Festival: un omaggio a Lucio Dalla

Redazione

di Redazione

BARGA - Conto alla rovescia per il nuovo appuntamento con Unplugged Festival d'Autore al Ciocco di Castelvecchio Pascoli. Questo sabato 19 novembre alle 21.30 a salire sul palco dell'Auditorium sarà uno dei cantautori italiani piu amati, Ron.

Conto alla rovescia per il nuovo appuntamento con Unplugged Festival d’Autore al Ciocco  di Castelvecchio Pascoli. Questo sabato 19 novembre alle 21.30 a salire sul palco dell’Auditorium sarà uno dei cantautori italiani piu amati, Ron, che proporrà al pubblico un viaggio nei suoi piu’ grandi successi come “Una città per cantare”, “Anima” e “Joe Temerario”. Un’esibizione live molto attesa, in esclusiva per la Toscana. “Proporrò le canzoni che il pubblico si aspetta da me – ha detto Rosalino Cellamare –  perché quando hai successo lo devi alla gente“. Per la serata all’Unplugged Festival d’Autore, si parla anche di un omaggio a Lucio Dalla, con cui Ron ha collaborato per lungo tempo e con cui ha avuto una grande amicizia. Tra l’altro lui e Dalla hanno firmato insieme una delle canzoni italiane più belle di sempre, “Piazza Grande”. 

Il popolare cantautore arriva al Ciocco sulla scia del successo del suo ultimo disco, dal titolo “La forza di dire sì”. Un lavoro imponente: si tratta di un doppoi cd al quale hanno partecipato 24 cantanti. I ricavati, infatti, andranno all’associazione malati Sla”. Il biglietto per assistere al concerto di Ron costa 20 euro, e ci sono ancora disponibilità: prevendite on line su vivaticket.it e bookingshow.it oppure direttamente alla sede di Itinera in piazzale Verdi a Lucca, alla Pro Loco di Castelnuovo Garfagnana, all’edicola Poli di Barga o al  Ciocco.