Scuole sicure a Gallicano

GALLICANO - Si è parlato di scuole e di sicurezza degli edifici scolastici, soprattutto alla luce degli eventi sismici che hanno colpito in questo ultimo periodo alcune zone del Centro Italia. Il convegno è stato organizzato dal gruppo di minoranza Uniti per Gallicano.

- 1

 

Questa è una delle scuole più sicure d’Italia, ma questo edificio sulla destra nel progetto esiste solo sulla carta. Pensate: avrebbe ospitato la scuola per l’infanzia e altri edifici riservati alle attività sportive. E’ stato questo il tema della conferenza stampa del gruppo di minoranza Uniti per Gallicano lista civica di riferimento del centro sinistra che si è svolta nella sala consiliare del comune di Gallicano. L’obiettivo è quello di chiedere all’attuale maggioranza guidata dal sindaco Saisi di proseguire il progetto della precedente amministrazione. Ciò soprattutto anche in seguito al violento terremoto che ha colpito il Centro Italia, un evento terribile ma che ha creato nuove opportunità di finanziamenti sia dal governo centrale che dalle varie Fondazioni. La prima iniziativa formale sarà quella di presentare una mozione al consiglio comunale.

Commenti

1


  1. Completare la cittadella scolastica di gallicano sarebbe la decisione più ovvia. Rimarcare questa opportunità, in questo momento, non è sciacallaggio, come è stato detto, è buon senso di chi, da anni , ritiene la sicurezza e la prevenzione l’unica arma per combattere il terremoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.