Servizio civile, 22 posti al Comune di Lucca

Servizio civile, 22 posti al Comune di Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Approvati e finanziati i 6 progetti di Servizio Civile presentati dal Comune di Lucca nell’ambito dello specifico bando pubblicato dalla Regione Toscana.

Saranno così 22 i giovani che complessivamente svolgeranno il Servizio Civile presso l’ente,  dopo che saranno concluse le relative procedure di raccolta delle domande e di selezione dei partecipanti.

Tre dei sei progetti riguardano il settore sociale. Tra questi vi è la “Casa Ancora”, per il quale 4 volontari che svolgeranno la loro attività presso l’Ufficio Casa; “Anziani Protagonisti del Proprio Tempo” per il quale due giovani saranno impegnati in servizi per gli anziani e i non autosufficienti; infine “Accesso ai servizi sociali: il segretariato e il territorio” che vedrà impegnati 8 volontari in servizi a favore dei minori e persone diversamente abili.

Il progetto “Lucca Mondo” vedrà impegnati 2 volontari presso l’ufficio di Gabinetto del Sindaco, per collaborare alla realizzazione di progetti di cooperazione internazionale. Un altro progetto “Bibliotec@ttiva: un servizio per i cittadini” coinvolgerà 2 giovani che presteranno servizio  al centro culturale Agorà. Infine, 4 volontari saranno impegnati nel progetto “Continuando a dialogare con la città”, in servizi a favore degli alunni delle scuole primarie e delle loro famiglie.

Il servizio civile avrà la durata di otto mesi. Tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione saranno pubblicate nelle prossime settimane sul sito del Comune di Lucca.