150.000 euro per la fortezza delle Verrucole

150.000 euro per la fortezza delle Verrucole

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

SAN ROMANO - Visita istituzionale del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, che ha confermato l'arrivo di un finanziamento regionale di 150.000 euro per l'accessibilità della Fortezza delle Verrucole.

 

Il presidente del consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani si è recato in visita istituzionale al Comune di San Romano di Garfagnana, ricevuto dal sindaco Mariani e dalla consigliera regionale Ilaria Giovannetti.

Dopo lo scambio di saluti il presidente Giani ha comunicato che il progetto presentato dal comune garfagnino sul bando del consiglio regionale dedicato a facilitare gli accessi alle città murate della Toscana, è risultato 1° in graduatoria per cui a breve verranno erogati circa 150.000,00 euro per facilitare l’accesso alla Fortezza delle Verrucole.

Dopo l’incontro tutta la comitiva si è recata in visita alla  Fortezza delle Verrucole, per toccare con mano il progetto di Archeopark che permette ai visitatori  di tuffarsi in pieno clima rinascimentale, dalla storia all’alimentazione.