Capannori, la solidarietà è di casa

Capannori, la solidarietà è di casa

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CAPANNORI - Si chiamava "Un Natale per ricostruire" l'iniziativa realizzata a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che si è svolta questa domenica sul piazzale della chiesa di Capannori in occasione del mercato natalizio promosso da Confcommercio.

 

A promuovere questo evento di solidarietà sono state tutte le associazioni che organizzano le sagre e le feste paesane del territorio, che per la seconda volta nel giro di pochi mesi, dopo aver realizzato con successo nel settembre scorso a Paganico l’iniziativa benefica ‘Un piatto di solidarietà’, sono tornate ad impegnarsi per raccogliere fondi da destinare alle zone del Centro Italia colpite dal sisma.

Sui banchetti allestiti dai volontari è stato possibile trovare torte di necci, mondine e vin brulè realizzati anche grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini Capannori. Al tavolo dell’Osservatorio per la Pace di Capannori addobbi natalizi realizzati durante alcuni laboratori. All’iniziativa hanno collaborato il Comune, la parrocchia e la Misericordia.