Il fascino del presepe vivente di Sermezzana

Il fascino del presepe vivente di Sermezzana

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

MINUCCIANO - Due giorni ricchi di emozioni nel rispetto della tradizione. Stiamo parlando del presepe vivente che ha animato questo weekend la bella frazione di Sermezzana nei pressi del passo dei Carpinelli, nel Comune di Minucciano.

 

Ad organizzare l’evento è la pro-loco “la compagnia del Tosco” che si occupa di promuovere il territorio del Passo dei Carpinelli e le frazioni di Albiano e Sermezzana.

Il meraviglioso borgo si è animato con i mestieri di un tempo grazie a tanti veri artigiani che per l’occasione si sono rimpossessati delle vecchie arti, lungo le strette vie, sotto le volte e nelle cantin. Tra questi lavoratori anche un figurante speciale: il sindaco di Minucciano Nicola Poli.

Il risultato è stato davvero straordinario. E poi la bella sorpresa seguendo i Re Magi fino alla natività dove il piccolissimo Daniel si è preso la scena con i suoi sorrisi e la sua straordinaria simpatia. Al termine del percorso era possibile anche assaggiare un menù a base di prodotti tipici e prendersi gli auguri di Natale in dialetto Tosco.