Ecco come nasce un cortometraggio

Ecco come nasce un cortometraggio

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una settimana di lavoro, tra lezioni pratiche e riprese. E' in piena fase di montaggio il cortometraggio realizzato nell'ambito dello stage organizzato da Lucca Effetto Cinema e Fondazione Banca del Monte.

 

 

Il corso di formazione era legato alla produzione di un vero e proprio prodotto cinematografico: un cortometraggio, dal titolo provvisorio FarEast, completamente girato a Lucca. La sceneggiatura di Antonio Ruscigno è infatti stato il miglior lavoro prodotto all’interno del corso di sceneggiatura dello scorso anno. La storia indaga la solitudine e il bisogno di essere accuditi, raccontando la vita di un simpatico vecchietto alle prese con la sua badante straniera. L’obiettivo è stato quello di creare un prodotto in grado di mostrare le potenzialità creative e produttive del territorio lucchese, in contesti di festival e rassegne nazionali ed estere.

Diretto da Cristina Puccinelli, il cortometraggio è prodotto dall’associazione Effetto Cinema e ODU Movies srl, con postproduzione a cura di Radical Plans.