I parlamentari PD in visita al carcere

LUCCA - Visita dei parlamentari Granaiola, Mariani e Marcucci nella casa circondariale di San Giorgio. Migliorata rispetto allo scorso anno la vivibilità della struttura, grazie alla diminuzione del numero dei detenuti.

- 1

 

Come di consueto, durante le festività natalizie, una delegazione di parlamentari del PD si è recata in visita ispettiva presso il carcere di San Giorgio. Le onorevoli Granaiola e Mariani, insieme al senatore Marcucci, hanno avuto un incontro con il direttore, ed insieme alla garante per i detenuti hanno preso atto le criticità della struttura e delle migliorie effettuate dopo i solleciti delle scorse visite. Su tutti, il dato che è emerso dalla visita è che l’alta percentuale di carcerati provenienti dall’area versiliese.

Migliorata invece la situazione per quello che riguarda i numeri della popolazione carceraria, come sottolineato dall’onorevole Mariani

Il Senatore Marcucci ha evidenziato l’esigenza di una maggiore integrazione della struttura carceraria nella comunità, per migliorarne la funzione di recupero.

Commenti

1


  1. E li hanno fatti riuscire?

Lascia un commento