I parlamentari PD in visita al carcere

I parlamentari PD in visita al carcere

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Visita dei parlamentari Granaiola, Mariani e Marcucci nella casa circondariale di San Giorgio. Migliorata rispetto allo scorso anno la vivibilità della struttura, grazie alla diminuzione del numero dei detenuti.

 

Come di consueto, durante le festività natalizie, una delegazione di parlamentari del PD si è recata in visita ispettiva presso il carcere di San Giorgio. Le onorevoli Granaiola e Mariani, insieme al senatore Marcucci, hanno avuto un incontro con il direttore, ed insieme alla garante per i detenuti hanno preso atto le criticità della struttura e delle migliorie effettuate dopo i solleciti delle scorse visite. Su tutti, il dato che è emerso dalla visita è che l’alta percentuale di carcerati provenienti dall’area versiliese.

Migliorata invece la situazione per quello che riguarda i numeri della popolazione carceraria, come sottolineato dall’onorevole Mariani

Il Senatore Marcucci ha evidenziato l’esigenza di una maggiore integrazione della struttura carceraria nella comunità, per migliorarne la funzione di recupero.