Aeroporto Tassignano, interessate all’acquisto Toscana Aero Service e Sigma Ingegneria

Aeroporto Tassignano, interessate all’acquisto Toscana Aero Service e Sigma Ingegneria

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Sono due ad oggi i possibili acquirenti per le quote dalla società Aeroporto di Capannori Toscana Aero Service srl, azienda del settore dell’aviazione generale facente parte dell’Aero Club, e Sigma Ingegneria srl, azienda che opera nel campo dell’innovazione e ricerca aerospaziale.

Sono due ad oggi i possibili acquirenti per le quote dalla società Aeroporto di Capannori. Sono pervenute in municipio due richieste di trattativa privata, una dalla Toscana Aero Service srl, azienda del settore dell’aviazione generale facente parte dell’Aero Club, e l’altra dalla Sigma Ingegneria srl, azienda che opera nel campo dell’innovazione e ricerca aerospaziale, e che nei mesi scorsi aveva già manifestato interesse per l’operazione.

Adesso l’amministrazione comunale aprirà la fase di trattativa con le imprese per arrivare il prima possibile alla cessione delle quote ed inaugurare la nuova era dell’aeroporto.

Il sindaco Luca Menesini sottolinea che ci sono le condizioni perché l’operazione di vendita dell’aeroporto vada a buon fine. “Seguirò personalmente l’iter – dice il sindaco – perché si tratta di un’operazione importante, che mi auguro si concluda con la cessione del 70 per cento delle quote da parte del Comune, che diventa così socio di minoranza. Questo, per il nostro territorio, vorrebbe dire anche aver creato una fonte di nuova occupazione”.

Nel frattempo, il Tribunale di Lucca ha accolto la domanda di concordato presentata dalla società Aeroporto.