Arriva Informa Salute

Arriva Informa Salute

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un nuovo appuntamento settimanale dedicato alla nostra salute e al benessere. Prende il via da questa settimana su NoiTv "Informa salute", trasmissione dedicata allo star bene. Rispetto al passato le novità sono moltissime, a partire dalla possibilità di interagire in diretta con i medici ospiti in studio.

 

Informa Salute, infatti, andrà in onda ogni mercoledì alle ore 14 rigorosamente in diretta per permettere ai telespettatori di porre domande agli specialisti che ogni settimana si alterneranno davanti alle telecamere. Solo la prima puntata, in onda questo mercoledì, non sarà in diretta, perché appuntamento introduttivo con un ospite speciale: la professoressa Guglielmina Pepe, professore associato di Patologia Clinica all’Università di Firenze, esperta di malattie genetiche. Con le parleremo della nuova frontiera della medicina che passa dall’analisi del genoma umano per curare malattie ereditarie e non solo. La professoressa Pepe collabora con il Centro di Sanità Solidale di Lucca ideato dall’Associazione Amici del Cuore con la cui collaborazione è realizzato “Informa Salute”. L’appuntamento con la nuova trasmissione di NoiTv è per ogni mercoledì alle 14, in replica il giovedì alle 13 e il venerdì alle 16:30.

Dal 18 gennaio sarà possibile porre domande e curiosità agli specialisti in studio tramite sms e whatsapp al numero di NoiTv: 360.1038330.