Borgo a Mozzano, scuole primaria e materna in un unico plesso antisismico

Borgo a Mozzano, scuole primaria e materna in un unico plesso antisismico

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - Scuole primarie e dell'infanzia aggregate in un unico plesso antisismico a Borgo a Mozzano. Il progetto è stato annunciato dal primo cittadino Patrizio Andreuccetti nel corso della trasmissione "Diretta sindaco".

Il Comune, ha detto Andreuccetti, sta per completare i lavori alle scuole medie, che diventeranno il primo istituto di competenza comunale in regola con le normative antisismiche ed ha intenzione di continuare su questa strada. Il sindaco ha detto di voler completare i lavori entro la fine del mandato amministrativo.

Molti i messaggi arrivati dai cittadini nel corso della trasmissione. Ci sono state lamentele sulle condizioni delle strade, in particolare quelle montane, ma il sindaco ha rivendicato lo sforzo messo in atto dalla sua amministrazione su questo fronte annunciando per il 2017 un nuovo stanziamento di 80mila euro per la viabilità ed accusando invece la precedente amministrazione di aver fatto poco o niente per la manutenzione.

Tra le altre cose, Andreuccetti ha spiegato la mancata partenza della riconversione dell’illuminazione pubblica con le luci led. “In altre città sono emerse problematiche provocate da questo tipo di luce – ha detto il sindaco – quindi abbiamo dovuto stoppare tutto per individuare il led che non crea problemi. La riconversione comunque si farà”.