Farmacie Altopascio dona un defibrillatore all’Academy Tau di Badia Pozzeveri

Farmacie Altopascio dona un defibrillatore all’Academy Tau di Badia Pozzeveri

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Le Farmacie Altopascio srl, società partecipata del Comune di Altopascio, ha donato un defibrillatore all'Academy Tau di Badia Pozzeveri.

La realtà calcistica di Badia Pozzeveri, parte integrante dell’Asd Tau Calcio Altopascio, fiore all’occhiello del territorio per il settore giovanile dilettantistico, da oggi sarà cardioprotetta: un obiettivo importante per garantire tranquillità e sicurezza a un luogo che accoglie quotidianamente molti ragazzi (solo gli iscritti all’Academy sono circa 170), impegnati in tornei e campionati giovanili. «È importante – ha spiegato il presidente Marchetti – farci trovare preparati alle esigenze del territorio. Così, quando l’Academy Tau ha manifestato la necessità di un defibrillatore, ci siamo subito attivati». Parole di soddisfazione sono state espresse anche dal Sindaco, che ha sottolineato come l’attività quotidiana della farmacia comunale sia proprio quella di fornire risposte ai bisogni della cittadinanza e presentarsi sempre più come realtà dinamica e integrata nel tessuto sociale cittadino.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il Sindaco, Sara D’Ambrosio, il presidente del CdA di Farmacie Altopascio srl, Roberto Marchetti, insieme alla consigliera Valentina Panattoni e al socio privato e direttore della farmacia, Raffaele Giannini, il vicepresidente dell’Asd Tau Calcio Altopascio, Antonello Semplicioni e il presidente dell’Academy Tau, Stefano Rosellini.