E’ Gabriele il primo nato del 2017

E’ Gabriele il primo nato del 2017

Luca Galeotti

di Luca Galeotti

BARGA - Si chiama Gabriele ed è uno splendido bimbo di 3 chili e 120 grammi il primo nato in provincia di Lucca in questo 2017. Gabriele è venuto alla luce all'ospedale San Francesco di Barga 3 ore e 55 minuti dopo la mezzanotte.

 

La mamma Cagliroi Memoli sta bene e insieme al papà Raffaele Bottiglieri ha accolto l’arrivo del piccolo con tanto amore. Tutto il reparto di ostetricia e ginecologia ha festeggiato la nascita di Gabriele che ha rappresentato il primato nell’area di Lucca per quanto riguarda l’Asl Toscana Nord Ovest. A Barga, nel 2016, si è arrivati a 300 parti con un calo in linea con i dati nazionali, mentre a Lucca i parti sono stati 1065, con un aumento di oltre 40 rispetto all’anno precedente. Un incremento complessivo del 5%, in netta controtendenza rispetto al calo generalizzato di nascite che si registra anche a livello nazionale che è stato accolto con soddisfazione dal direttore dell’unità operativa Gian Luca Bracco. E proprio al San Luca si è registrata l’ultima nascita del vecchio anno: poco prima della mezzanotte, alle 23.28, è venuta al mondo Caterina, una bella bimba di oltre 3 chili.

All’ospedale Versilia il primo nato è una bimba di 3 chili e 50 grammi di nome Galia, venuta al mondo alle 4:35 del mattino.