E’ Gabriele il primo nato del 2017

BARGA - Si chiama Gabriele ed è uno splendido bimbo di 3 chili e 120 grammi il primo nato in provincia di Lucca in questo 2017. Gabriele è venuto alla luce all'ospedale San Francesco di Barga 3 ore e 55 minuti dopo la mezzanotte.

- 2

 

La mamma Cagliroi Memoli sta bene e insieme al papà Raffaele Bottiglieri ha accolto l’arrivo del piccolo con tanto amore. Tutto il reparto di ostetricia e ginecologia ha festeggiato la nascita di Gabriele che ha rappresentato il primato nell’area di Lucca per quanto riguarda l’Asl Toscana Nord Ovest. A Barga, nel 2016, si è arrivati a 300 parti con un calo in linea con i dati nazionali, mentre a Lucca i parti sono stati 1065, con un aumento di oltre 40 rispetto all’anno precedente. Un incremento complessivo del 5%, in netta controtendenza rispetto al calo generalizzato di nascite che si registra anche a livello nazionale che è stato accolto con soddisfazione dal direttore dell’unità operativa Gian Luca Bracco. E proprio al San Luca si è registrata l’ultima nascita del vecchio anno: poco prima della mezzanotte, alle 23.28, è venuta al mondo Caterina, una bella bimba di oltre 3 chili.

All’ospedale Versilia il primo nato è una bimba di 3 chili e 50 grammi di nome Galia, venuta al mondo alle 4:35 del mattino.

Commenti

2

  1. Mamma#pregnant


    È facile far aumentare le nascite di 40 parti al San Luca di Lucca se si pensa che tante di noi che passano dal San Francesco di Barga sono costrette ad essere trasferite laggiù !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.