Insediato il nuovo consiglio dell’Asbuc; il presidente Puglia : “Punteremo sul turismo”

VAGLI DI SOTTO - Presso la sala consigliare del comune di Vagli sotto si è riunito il primo consiglio dei neo eletti dell ASBUC del territorio di vagli sotto e della frazione di Arni nel comune di Stazzema, dopo le elezioni svoltesi domenica scorsa. Primo atto del nuovo consiglio l'elezione del presidente, con 4 voti a favore e un'astenuto come ampiamente annunciato Mario Puglia è stato eletto alla guida dell'ente che ricordiamo ha lo scopo di gestire il territorio anche con una visione turistica.

-

Appena eletto il sindaco Puglia ha simbolicamente indossato la fascia azzurra della provincia apuana che aveva il compito di gestire i territori montani nei primi decenni dello scorso secolo.

Dopo l’approvazione del regolamento ha preso la parola il consigliere Enzo Coltelli il quale ha dato la sua disponibilità a collaborare ribadendo però la necessità del parere della regione sulla legittimità del nuovo consiglio. Doveroso ricodare che a tal proposito la regione si era già espressa a favore nel 2014.

Il nuovo consiglio è formato da Mario Puglia Presidente, Mirna Pellinacci, Enzo Coltelli, Angelo Girolami e Benedetta Turba che rappresenta la frazione di Arni che crede molto nell’Asbuc come opportunità di rilancio della frazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento