La Befana si prepara nella sua casina di Pegnana

La Befana si prepara nella sua casina di Pegnana

Luca Galeotti

di Luca Galeotti

BARGA - Ultimi giorni di lavoro per la Befana, che non solo sta lavorando a mettere insieme i doni da recare a tutti i bambini la sera della vigilia, ma sta accogliendo grandi e piccini, ormai da tanti giorni, presso la sua casina ufficiale, che si trova nella montagna barghigiana, a Pegnana.

La casina della Befana è aperta tutti i giorni festivi, anche dopo il 6 gennaio e sarà aperta anche il pomeriggio della vigilia, il 5 gennaio. Le visite in queste settimane sono state come al solito numerosissime; impegnando così in un gran lavoro di accoglienza sia la Befana che i volontari e suoi assistenti dell’Associazione Perché la tradizione ritorni.

Giornata clou alla Casina sarà quella del 6 gennaio, con una grande festa con la Befana che comincerà dal primo pomeriggio.

Intanto, per gli amanti della tradizione e della befana, Barga sarà luogo di tante iniziative per il giorno della Vigilia; visitata dal primo pomeriggio proprio dalla befana che incontrerà i bambini e con loro girerà il paese partecipando ai loro giochi. La sera spazio invece alle befanate, ai gruppi di cantori, di befane e befanotti che gireranno le case per il compito più bello di questa giornata. Fare felici i bambini con un bel dono per tutti.