Lucchese al lavoro in vista del Livorno; ultimi botti di mercato

Lucchese al lavoro in vista del Livorno; ultimi botti di mercato

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO LEGA PRO - La Lucchese ha ripreso la preparazione in vista della sfida di domenica prossima al Porta Elisa (ore 14,30) con il Livorno. Si tratta senza dubbio del match più atteso dalla tifoseria rossonera. All'andata finì 1 a 1 con rete di Mingazzini. Ultime ore di mercato: si chiude stasera alle ore 23.

A volte pensi che con la partenza dei due pezzi pregiati (Forte e Terrani) la squadra si sia indebolita, e non di poco. A volte puoi pensare che quelli arrivati per la loro sostituzione in realtà non siano solo dei ripieghi. E’ la strana sensazione che aleggia alla Lucchese dopo il confortante 3-1 inflitto sabato scorso al Tuttocuoio, ma soprattutto alla luce del brillante debutto di Tavanti e Raffini. Il primo ha mostrato gamba e personalità nell’interpretare il ruolo di laterale destro. Lunghe leve e corsa da levriero lo propongono come elemento importante per il girone di ritorno. Il secondo, che ha avuto a disposizione solo una manciata di minuti, si è reso protagonista nell’azione che di fatto ha chiuso il match. Insomma due prospetti sui quali il DS Obbedio pare averci visto bene. Sentiamoli nel dopo-gara.

Intanto la Lucchese è tornata al lavoro in vista dell’atteso derby di domenica prossima contro il Lvorno di cui rivediamo alcune fasi del match di andata conclusosi in parità (1-1) con rete rossonera firmata da un tracciante rasoterra di Mingazzini. Al Porta Elisa si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni per una sfida che torna dopo diversi anni. Il Livorno è terzo in classifica ed è falcidiato da una serie impressionante di infortuni, ma non per questo andrà sottovalutato. Galderisi recupera Capuano che ha scontato la squalifica e per il resto potrebbe riproporre a grandi linee l’undici che ha battuto il Tuttocuoio ribadendo più che mai la possibilità di centrare i playoff.