Presentata la seconda edizione di Virtuoso&Belcanto

Presentata la seconda edizione di Virtuoso&Belcanto

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Torna il Festival internazionale di musica classica che quest'anno proporrà anche la collaborazione con realtà musicali cinesi e che vedrà Lucca palcoscenico di numerose rappresentazioni dal 16 luglio al 5 agosto.

 

Dal 16 luglio al 5 agosto Lucca ospiterà la seconda edizione di Virtuoso & Belcanto, il festival realizzato dall’associazione Voces Intimae in collaborazione con il teatro del Giglio. Una rassegna che porterà concerti, concorsi e masterclass nei luoghi più suggestivi della città, non solo quelli canonici dedicati alla musica ma anche in residenze private. L’edizione di quest’anno sarà arricchita anche dalla collaborazione con alcune delle più importanti realtà del mondo musicale cinese, collaborazione grazie alla quale si esibirà a Lucca Tim Zhang, star cinese del pianoforte, e il China-Europe International Festival, con ben 250 cantanti cinesi per tre concerti in San Romano.

Un Festival che ripropone il Teatro del Giglio come catalizzatore di eventi e collaborazioni, anche durante il periodo estivo.