Remo Santini ad un passo dalla candidatura ufficiale a sindaco

Remo Santini ad un passo dalla candidatura ufficiale a sindaco

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il giornalista Remo Santini è ad un passo dalla candidatura ufficiale a sindaco di Lucca. Santini ha chiesto l'aspettativa dal lavoro e da questo weekend non sarà più il caposervizio della redazione lucchese de La Nazione.

Il giornalista ha confermato a Noitv lo stop alla sua attività lavorativa senza però aggiungere altro. Ma è evidente che ha ormai sciolto le riserve e che sarà il candidato sindaco sostenuto dal centrodestra.

Quale sarà la composizione della coalizione non è ancora chiaro. Con ogni probabilità Santini sarà sostenuto in primis da una propria lista civica. Ancora non si sa però quali saranno gli altri soggetti che affiancheranno questa lista e se con lui si schiererà anche Marcello Pera.

La scorsa settimana Santini, ospite della trasmissione “Parlando con”, aveva detto che da almeno un paio di anni stava ricevendo sollecitazioni a scendere in campo da varie forze politiche.

Santini ha 50 anni. E’ entrato giovanissimo alla Nazione diventando caposervizio a Lucca nel 2001. E’ stato promotore di diverse iniziative anche al di là dell’attività giornalistica, tra le quali “La Notte dei Talenti Lucchesi” al Summer Festival ma soprattutto i tre libri sulla lucchesità usciti negli ultimi anni.