Remo Santini ad un passo dalla candidatura ufficiale a sindaco

LUCCA - Il giornalista Remo Santini è ad un passo dalla candidatura ufficiale a sindaco di Lucca. Santini ha chiesto l'aspettativa dal lavoro e da questo weekend non sarà più il caposervizio della redazione lucchese de La Nazione.

- 1

Il giornalista ha confermato a Noitv lo stop alla sua attività lavorativa senza però aggiungere altro. Ma è evidente che ha ormai sciolto le riserve e che sarà il candidato sindaco sostenuto dal centrodestra.

Quale sarà la composizione della coalizione non è ancora chiaro. Con ogni probabilità Santini sarà sostenuto in primis da una propria lista civica. Ancora non si sa però quali saranno gli altri soggetti che affiancheranno questa lista e se con lui si schiererà anche Marcello Pera.

La scorsa settimana Santini, ospite della trasmissione “Parlando con”, aveva detto che da almeno un paio di anni stava ricevendo sollecitazioni a scendere in campo da varie forze politiche.

Santini ha 50 anni. E’ entrato giovanissimo alla Nazione diventando caposervizio a Lucca nel 2001. E’ stato promotore di diverse iniziative anche al di là dell’attività giornalistica, tra le quali “La Notte dei Talenti Lucchesi” al Summer Festival ma soprattutto i tre libri sulla lucchesità usciti negli ultimi anni.

 

Commenti

1


  1. Una scelta di amore per Lucca. Alla base di questa scelta la forte passione per la città che da anni appare nelle cronache quotidiane della Nazione di Lucca. Bravo Santini. Un grande in bocca al lupo. E un invito ai cittadini lucchesi a sostenere un nuovo corso amministrativo per Lucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.