Centro Equitazione “La Luna” protagonista in Coppa Italia Paradressage

Centro Equitazione “La Luna” protagonista in Coppa Italia Paradressage

Guido Casotti

di Guido Casotti

EQUITAZIONE - Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica per i cavalieri del Centro Equitazione La Luna nell'’attività paralimpica di dressage. Gli atleti lucchesi hanno bissato i risultati dello scorso anno, nella prima tappa di Coppa Italia, che si è svolta a San Lazzaro di Savena (BO).

Denis Coku si è classificato secondo nella prima giornata sfiorando il punteggio dei 70 punti con un 69,524% seguito a ruota da Samuele Del Carlo, altro binomio nostrano, che in sella alla purosangue inglese Scandalosa Gilda si è aggiudicato la terza posizione con un punteggio di 65,476%. Netto il miglioramento per entrambi i cavalieri nella seconda giornata, dove Denis si è aggiudicato la piazza d’onore con la medaglia d’oro riportando un punteggio di 71,786% e Samuele lo ha seguito con la medaglia d’argento  riportando un punteggio di 67,500%.

Regina indiscussa della Kermesse rimane la barghigiana Sara Morganti che con il nuovo team test ha riportato il punteggio di 71,40% con Ferdinand e 78,80% con Royal nella giornata del sabato e ha superato se stessa nella giornata di domenica nel nuovo individual con i punteggi di 73,69% con Ferdinand e 79,46% con Royal. Il prossimo appuntamento con la II^ Tappa di Coppa Italia 2017 di Paradressage è previsto presso le Scuderie della Malaspina di Ornago (MB) nel ponte dal 23 al 25 aprile 2017.