Centro Equitazione “La Luna” protagonista in Coppa Italia Paradressage

EQUITAZIONE - Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica per i cavalieri del Centro Equitazione La Luna nell'’attività paralimpica di dressage. Gli atleti lucchesi hanno bissato i risultati dello scorso anno, nella prima tappa di Coppa Italia, che si è svolta a San Lazzaro di Savena (BO).

-

Denis Coku si è classificato secondo nella prima giornata sfiorando il punteggio dei 70 punti con un 69,524% seguito a ruota da Samuele Del Carlo, altro binomio nostrano, che in sella alla purosangue inglese Scandalosa Gilda si è aggiudicato la terza posizione con un punteggio di 65,476%. Netto il miglioramento per entrambi i cavalieri nella seconda giornata, dove Denis si è aggiudicato la piazza d’onore con la medaglia d’oro riportando un punteggio di 71,786% e Samuele lo ha seguito con la medaglia d’argento  riportando un punteggio di 67,500%.

Regina indiscussa della Kermesse rimane la barghigiana Sara Morganti che con il nuovo team test ha riportato il punteggio di 71,40% con Ferdinand e 78,80% con Royal nella giornata del sabato e ha superato se stessa nella giornata di domenica nel nuovo individual con i punteggi di 73,69% con Ferdinand e 79,46% con Royal. Il prossimo appuntamento con la II^ Tappa di Coppa Italia 2017 di Paradressage è previsto presso le Scuderie della Malaspina di Ornago (MB) nel ponte dal 23 al 25 aprile 2017.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.