Ciclismo, la “Michela Fanini” ricevuta dal sindaco Menesini

Ciclismo, la “Michela Fanini” ricevuta dal sindaco Menesini

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Il sindaco, Luca Menesini insieme all'assessore allo sport, Serena Frediani, ha ricevuto questa mattina in Comune la squadra di ciclismo femminile 'Michela Fanini' per salutare e fare un in bocca al lupo alle atlete, ai dirigenti e allo staff del team che si appresta ad affrontare la stagione 2017.

Il sindaco Menesini ha dichiarato di accogliere con piacere nella sede comunale l’importante compagine sportiva che da molti anni, avendo raggiunto eccellenti risultati, porta in alto il nome di Capannori sia in Italia che fuori dai confini nazionali, augurando alla squadra un anno ricco di successi. Il primo cittadino ha inoltre evidenziato la encomiabile dedizione del ‘patron’ Brunello Fanini al ciclismo, uno sport importante per Capannori e per tutto il territorio provinciale.

La visita in Comune si è svolta nell’ambito della ‘due giorni’ di presentazione della squadra che è iniziata stamani con l’omaggio alla tomba di Michela Fanini al cimitero di Segromigno in Piano e che si concluderà domani all’hotel Country Club di Gragnano.

Per quanto riguarda la squadra la società ha deciso di confermare 4 atlete della scorsa stagione e di affiancare loro 7 ragazze più o meno esperte con la novità di una ciclista da Cuba. Mirko Puglioli, invece, è il nuovo direttore sportivo.