Il latte San Ginese acquisito dalla società sarda 3A Arborea

Il latte San Ginese acquisito dalla società sarda 3A Arborea

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - La Caplac, società produttrice del latte di San Ginese, è stata acquisita dall'azienda sarda "3A Latte Arborea". L'accordo, ha riferito l'azienda di Oristano, mira a favorire l'espansione dei due marchi in tutta Italia.

La 3A Latte Arborea si espande oltre Tirreno. In Toscana ha firmato un accordo per l’acquisizione della società cooperativa lattiero casearia Caplac di Capannori, azienda fondata nel 1949 e che produce latte e derivati col marchio San Ginese. Obiettivo dell’intesa, promuovere il modello di sviluppo della filiera lattiero casearia di Arborea anche in territori diversi.
“Con questa acquisizione – spiegano il presidente e il direttore generale dell’azienda dell’oristanese, Gianfilippo Contu e Francesco Casula – la nostra cooperativa intende valorizzare al meglio lo stabilimento di Capannori, migliorando le relazioni di filiera con il territorio di origine secondo il nostro modello di successo, sviluppando la flotta logistico distributiva e la forza vendita”. Arborea e Caplac sono imprese legate ai propri territori di origine, e la presenza di centri logistici in Toscana, un portafoglio prodotti diversificato e una rete commerciale strutturata, favoriranno l’espansione nella Penisola di entrambi i marchi.
Alla produzione lattiero-casearia di Arborea (226 soci e un fatturato che nel 2016 si è attestato sui 142 milioni di euro), si aggiungerà dunque la produzione di San Ginese, azienda che utilizza solo latte italiano con una linea di prodotti commercializzati in Toscana e parte della Liguria. Il fatturato della Caplac si attesta sui 12,7 milioni di euro mente sul sito di Capannori operano 20 unità e 29 operatori della logistica e distribuzione.