Niente bomboletta di ossigeno per i cani; adesso Elvis rischia di morire

LUCCA - Elvis, cane di piccole dimensioni razza yorkshire, rischia di morire in quanto nessuna farmacia ha consentito alla proprietaria di acquistare una bomboletta di ossigeno, pur esibendo la ricetta regolarmente prescritta dal veterinario, in quanto il cane soffre di una grave forma di enfisema e necessita nell'arco della giornata di un aiuto per respirare.

- 5

La proprietaria, dell’Arancio, si è recata in più farmacie, compresa una Farmacia Comunale ma, in nessuna di queste è riuscita ad acquistare la bombola dell’ossigeno, in quanto tutti i farmacisti le hanno richiesto la ricetta rossa che solo i medici curanti delle persone, possono rilasciare.

La signora si è quindi recata dal proprio medico, il quale giustamente non ha potuto rilasciarle la famosa ricetta rossa, in quanto può essere prescritta solo per gli umani e non per gli animali e, la signora non avendo patologie che potessero giustificare l’acquisto di una bombola di ossigeno, non ne ha diritto.

La proprietaria ci fa inoltre notare che Elvis, cresciuto in casa è un animale da compagnia e che, quando lei si reca a lavoro il piccolo Elvis fa compagnia alla mamma quasi novantenne.

Commenti

5

  1. Elio Rossi presidente Farmalucca


    Come rappresentante delle farmaci private della provincia di Lucca, rimango sconcertato dalle notizie sentite e lette sulla cronaca odierna relativa alla mancata consegna di ossigeno per la terapia di Elvis. Chiedo di essere contattato per risolvere il problema e comunque sara’ cura della nostra Associazione intervenire affinche’ simili assurdita’ non si ripetano in futuro.
    Tel 0583.928052
    Cell. 335.6184070
    Grazie

  2. Elio Rossi presidente Farmalucca


    Come rappresentante delle farmacie private di Lucca sono rammaricato per quanto ho sentito e letto nella cronaca odierna sulla mancata consegna dell’ossigeno per la terapia di Elvis.
    Chiedo se possibile di essere contattato per risolvere il problema e sara’ comunque nostra cura come Associazione intervenire per evitare simili situazioni in futuro.
    Tel 0583.928052, Cell. 335.6184070
    Grazie


  3. ma il medico veterinario non SAPEVA che andando a chiedererla in farmacia per il cane non la davano


  4. Aiutate Elvis, non lo fate morire di burocrazia!!! Ha chiesto solo una bombola di ossigeno non un armamento nucleare!!! Possibile fermarsi di fronte al colore della ricetta? E’ possibile acquistarla senza ricetta? E se un medico di base controfirma la ricetta del veterinario il farmacista può fornire l’ossigeno? Il veterinario la potrebbe acquistare dal suo fornitore e rigirarla a Elvis? Ci dev’essere una soluzione. Forza piccolo Elvis sii più forte delle scartoffie e resisti!!!


  5. Potrei dire una stupidaggine. Ma se le serve una bombola di ossigeno può provare a sentire in qualche officina meccanica. L’ossigeno si usa per fare le saldature col cannello, assieme all’acetilene, e viene usato proprio in bombole.

Lascia un commento