Niente bomboletta di ossigeno per i cani; adesso Elvis rischia di morire

Niente bomboletta di ossigeno per i cani; adesso Elvis rischia di morire

Redazione

di Redazione

LUCCA - Elvis, cane di piccole dimensioni razza yorkshire, rischia di morire in quanto nessuna farmacia ha consentito alla proprietaria di acquistare una bomboletta di ossigeno, pur esibendo la ricetta regolarmente prescritta dal veterinario, in quanto il cane soffre di una grave forma di enfisema e necessita nell'arco della giornata di un aiuto per respirare.

La proprietaria, dell’Arancio, si è recata in più farmacie, compresa una Farmacia Comunale ma, in nessuna di queste è riuscita ad acquistare la bombola dell’ossigeno, in quanto tutti i farmacisti le hanno richiesto la ricetta rossa che solo i medici curanti delle persone, possono rilasciare.

La signora si è quindi recata dal proprio medico, il quale giustamente non ha potuto rilasciarle la famosa ricetta rossa, in quanto può essere prescritta solo per gli umani e non per gli animali e, la signora non avendo patologie che potessero giustificare l’acquisto di una bombola di ossigeno, non ne ha diritto.

La proprietaria ci fa inoltre notare che Elvis, cresciuto in casa è un animale da compagnia e che, quando lei si reca a lavoro il piccolo Elvis fa compagnia alla mamma quasi novantenne.