Torna “Collezionando”, fumetti e dintorni al Polo Fiere

Torna “Collezionando”, fumetti e dintorni al Polo Fiere

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dopo il successo della prima edizione, torna Collezionando, la mostra mercato dedicata al fumetto promossa da Lucca Comics & Games e Associazione nazionale amici del fumetto in collaborazione con il Comune di Lucca. L'evento è in programma al Polo Fiere di Sorbano sabato 18 e domenica 19 febbraio.

La seconda edizione della mostra mercato è stata presentata a Palazzo Orsetti. Rispetto all’anno scorso cresce il numero degli espositori, che saranno 83 espositori. Oltre a confermare l’impostazione “tutto fumetto” della manifestazione, Collezionando espande il concetto e allarga i propri confini dagli albi e dalle tavole originali, a tutto ciò che gira intorno alla Nona Arte.

Tra gli ospiti, l’argentino Enrique Breccia e gli italianissimi Enzo Sciotti, Alfredo Castelli e Giovanni Ticci. Ci sarà anche un servizio di expertise, ovvero una stand di esperti in grado di valutare il valore dei fumetti posseduti dagli appassionati.

Biglietto d’ingresso alla mostra mercato 5 euro, gratis per i bambini sotto i 12 anni.

Al termine della conferenza stampa è stato presentato il logo di Lucca Crea, la nuova società nata dalla fusione di Lucca Comics and Games e Polo Fiere è che gestisce il Polo Fiere.