Viabilità all’Arancio e San Filippo; per il Comune bastano due modifiche

Viabilità all’Arancio e San Filippo; per il Comune bastano due modifiche

Redazione

di Redazione

LUCCA - Qualche modifica ci sarà ma il Comune non farà una totale marcia indietro sul nuovo assetto della viabilità tra San Filippo e l'Arancio. Lo ha detto l'assessore Celestino Marchini nel corso dell'assemblea di martedì con gli abitanti dei quartieri.

Almeno una parte dei residenti chiedeva al Comune di ripristinare la viabilità precedente al sottopasso per poi procedere con eventuali correzioni. Un’altra parte invece chiedeva di rivedere alcune decisioni pur mantenendo il nuovo assetto.

L’assessore si è mosso in questa seconda direzione, quella degli aggiustamenti, annunciandone due. Il più importante è il rispristino della svolta a sinistra per chi da via Martini si immette sulla via di Tiglio. L’altro è l’introduzione del senso unico in via Fiorentini, in direzione via Barsocchini, per migliorare la situazione su via Lazzareschi, ha detto l’assessore.

L’assessore è convinto che questi ritocchi possano bastare anche perchè sono in arrivo altri lavori che dovrebbero migliorare la viabilità della zona, come le rotatorie tra via di Tiglio e via Piaggia e quella sulla circonvallazione a Celide.

Le modifiche alla viabilità entreranno in vigore entro 20 giorni. E fra due mesi ci sarà una nuova assemblea per verificare di nuovo la situazione.