Auto si schianta contro cisterna del gas sulla via di Sottomonte

Auto si schianta contro cisterna del gas sulla via di Sottomonte

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Scontro tra un'auto e un camion-cisterna del gas sulla via di Sottomonte, proprio sotto la croce di Massa Macinaia. Ad avere la peggio è stato il conducente dell'auto, un anziano, che è stato trasportato all'ospedale San Luca.

Momenti di paura sulla via di Sottomonte per un violento scontro tra un’auto e un camion cisterna, proprio sotto la croce di Massa Macinaia.
L’anziano alla guida della vettura, un 69enne di Capannori, è rimasto ferito ma non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’auto stava viaggiando in direzione Colle di Compito mentre il camion viaggiava in direzione opposta, verso Lucca.
L’impatto è stato semi-frontale ed a seguito dell’urto entrambi i mezzi si sono intraversati sulla sede stradale. Sulla vettura, semidistrutta, è entrato in azione l’air bag. Il camion ha riportato danni nella parte frontale sinistra.
Negli istanti seguenti l’incidente si è temuto per la vita dell’automobilista, che però è rimasto sempre cosciente ed è stato trasportato dal 118 al San Luca. Praticamente illeso il conducente della cisterna, dalla quale, fortunatamente, non si sono verificate dispersioni di combustibile. Sul posto, oltre i soccorsi sanitari, sono arrivati i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale di Capannori.
I soccorsi e le operazione di rimozione dei mezzi hanno provocato rallentamenti al traffico.