Pallone in piazza a Barga, giro di vite contro comportamenti scorretti

BARGA - E’ finita al pronto soccorso una signora barghigiana che ieri pomeriggio è stata colpita al volto da una pallonata in pieno centro di Barga, in Piazza Pascoli. Il sindaco annuncia un giro di vite.

-

 

La donna ha riportato la frattura del setto nasale ed una ferita lacero contusa. Per il forte colpo però è caduta a terra ed i Vigili Urbani, chiamati sul posto, hanno deciso per l’intervento dell’ambulanza che l’ha trasportata al Pronto Soccorso di Castelnuovo.

L’incidente è avvenuto ieri verso le 18,30 e indubbiamente l’episodio ha gettato benzina sul fuoco  su un questione che in queste settimane impazza sulla pagina sei di Barga se… legata al fatto che la piazza, rivoluzionata e ricostruita due anni orsono dal Comune, viene utilizzata dai ragazzi per giocare a pallone. C’è chi è d’accordo sul lasciare giocare i ragazzi  e che non c’è niente di male nel lasciare loro uno spazio dove giocare, e c’è chi invece da tempo dice che questa pratica è pericolosa anche perché la piazza è frequentata da anziani e bambini piccoli che possono venir colpiti da una palla scappata al controllo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento