Pallone in piazza a Barga, giro di vite contro comportamenti scorretti

Pallone in piazza a Barga, giro di vite contro comportamenti scorretti

Luca Galeotti

di Luca Galeotti

BARGA - E’ finita al pronto soccorso una signora barghigiana che ieri pomeriggio è stata colpita al volto da una pallonata in pieno centro di Barga, in Piazza Pascoli. Il sindaco annuncia un giro di vite.

 

La donna ha riportato la frattura del setto nasale ed una ferita lacero contusa. Per il forte colpo però è caduta a terra ed i Vigili Urbani, chiamati sul posto, hanno deciso per l’intervento dell’ambulanza che l’ha trasportata al Pronto Soccorso di Castelnuovo.

L’incidente è avvenuto ieri verso le 18,30 e indubbiamente l’episodio ha gettato benzina sul fuoco  su un questione che in queste settimane impazza sulla pagina sei di Barga se… legata al fatto che la piazza, rivoluzionata e ricostruita due anni orsono dal Comune, viene utilizzata dai ragazzi per giocare a pallone. C’è chi è d’accordo sul lasciare giocare i ragazzi  e che non c’è niente di male nel lasciare loro uno spazio dove giocare, e c’è chi invece da tempo dice che questa pratica è pericolosa anche perché la piazza è frequentata da anziani e bambini piccoli che possono venir colpiti da una palla scappata al controllo.