Security day anche a Lucca. La gente ha tanta voglia di sicurezza

Security day anche a Lucca. La gente ha tanta voglia di sicurezza

Guido Casotti

di Guido Casotti

LUCCA - Lucca è stata oggi una delle sedi toscane del Security Day di Forza Italia. In Piazza Cittadella volantinaggio tra la gente e un gazebo per spiegare le iniziative e le proposte per una società più sicura. Presente anche il candidato a sindaco delle liste civiche e del centrodestra Remo Santini.

 

Una cosa è certa e questo al di là di ogni schieramento e idea politica: la gente ha voglia di…sicurezza. Un tema di grande attualità tra i più dibattuti e sentiti dall’opinione pubblica trova spunto dall’iniziaitva di Forza Italia e che ha ha avuto in Lucca una delle sedi toscane del Security Day. “Senza sicurezza non c’è libertà” lo slogan scelto con tanto di gazebo allestito in piazza Cittadella e relativo volantinaggio tra la gente. Idee che si rifanno ad una sempre maggiore esigenza dei cittadini come evidenzia il candidato a sindaco Remo Santini.

Il pacchetto di interventi che propone Forza Italia prevede: nuovi accordi internazionali con la Libia e gli altri paesi del Mediterraneo per bloccare le partenze degli immigrati; utilizo della marina militare e della guardia costiera contro gli scafisti e i trafficanti di uomini; più poliziotti, carabinieri di quartiere e militari a presidio delle periferie; più potere ai sindaci e alla polizia locale; istituzione di un albo delle moschee e degli imam; revoca della cittadinanza ai fiancheggiatori del terrorismo islamico.