Auto si ribalta in via di Sottomonte, grave una donna

Auto si ribalta in via di Sottomonte, grave una donna

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una donna è stata ricoverata all'ospedale di Lucca dopo un incidente verificatosi in via di Sottomonte, poco prima di Guamo. Per cause ancora in corso di accertamento la conducente ha perso il controllo dell'auto finendo fuori strada.

Ha perso il controllo dell’auto che si è impennata e si è ribaltata in un campo a margine della carreggiata. Sono stati momenti di paura quelli vissuti sulla via di Sottomonte, intorno all’ora di pranzo. L’incidente è avvenuto a Guamo. L’automobilista, un’anziana della Piana di Lucca, aveva imboccata la via di Sottomonte dalla rotonda della via Pisana e si stava dirigendo verso il Compitese. Dopo circa 300 metri però per cause in corso di accertamento ha perso il controllo della vettura, uscendo di strada alla sua sinistra. L’auto ha impattato sull’argine di un fosso e si è ribaltata, terminando la sua corsa in un campo sottostante la carreggiata.

E’ scattato l’allarme e sul posto sono arrivati il 118 ed i Vigili del Fuoco, che hanno estratto la donna dall’auto. La conducente è stata portata al San Luca in codice rosso. Ha riportato diversi traumi ma non sarebbe in pericolo di vita.

Per i rilievi è invece arrivata la Polizia Municipale di Lucca, che adesso dovrà ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.