Castelnuovo, nuova area mercatale all'”ex pattinaggio”

Castelnuovo, nuova area mercatale all'”ex pattinaggio”

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Lo scorso 25 aprile Castelnuovo è stato teatro di alcune iniziative e inaugurazioni. Tra queste, l'inaugurazione dell'area conosciuta come “ ex pattinaggio”.

Era in totale abbandono e di conseguenza totalmente degradata. L’area è stata recuperata e riconsegnata alla popolazione con una cerimonia molto partecipata. Si tratta della zona sottostante la Rocca Ariostesca proprio sul greto del torrente Turrite Secca ed anche per questo l’area assume una valenza di prestigio per la popolazione.
I lavori finanziati da regione Toscana e dalla fondazione Cassa di Risparmio di Lucca hanno reso tutta l’area a destinazione mercatale, con un investimento di circa 400.000 euro.
I lavori eseguiti dall’impresa Guidi Gino  hanno interessato anche l’accesso all’area che da oggi è possibile grazie ad un rampa e ad un ascensore che porta direttamente nella piccola agorà garfagnina.
Il progetto di recupero era stato avviato dall’amministrazione Gaddi e completato poi dai finanziamenti dall’attuale amministrazione Tagliasacchi.