Pasquetta, le moto d’acqua sul lago di Vagli

VAGLI SOTTO - Tredicimila presenze a Vagli per il giorno di Pasquetta. Lo ha comunicato il sindaco Mario Puglia. Nell'occasione è stato parzialmente aperto il ponte tibetano e sul lago sono comparse le moto d'acqua.

- 8

Commenti

8


  1. Numeri 1!


  2. Ma gli altri comuni che fanno?
    Sveglia….


  3. Sicuramente a Vagli gente ce n’è stata (come in tutta la Garfagnana in questi giorni) ed é una notizia più che positiva. Ma il giornalismo che deve fare corretta informazione dovrebbe verificare i numeri, prima di sparare cifre inverosimili. Avete un’idea di quante siano 13mila persone? C’eravate ieri a Vagli? Considerando che in tre giorni a Pompei ci sono state 17mila presenze totali (cifra record), com’è possibile che Vagli per quanto attraente si sia avvicinata in un solo giorno? Le auto sarebbero arrivate a Camporgiano.
    Prima di sparare pensa.


    • Gentile Giulia, se lei avesse ascoltato con più attenzione il giornalista, non avrebbe scritto il post desideroso di dare lezioni di giornalismo, che poi magari fa pure un altro mestiere. Il giornalista ha specificato che ” il sindaco Puglia ci ha fatto sapere che erano presenti circa 13.000 persone”, quindi se ci sono dei dubbi ed è chiaro che ce ne sono, vanno verso la fonte, al mitico Puglia,


      • Gentilissimo, la ringrazio della risposta, che in effetti mi aspettavo simile. Tuttavia, nella stringa di comunicazione (e nel servizio al vostro tg analogo) non vedo dubbi o virgolettati. La cifra viene comunicata e basta. Non é mia intenzione insegnare a nessuno il suo mestiere, ma noi fruitori abbiamo diritto a notizie se non verificate perlomeno verosimili. Riportare e basta (senza nemmeno mettere in dubbio) é un atteggiamento poco da testata giornalistica seria quale siete, noi ci fidiamo di voi e molti lettori/spettatori rischiano di prendere granchi, dando per logico che una notizia sia vera. O quando il Puglia (che chiama tibetano un normale ponte sospeso) vi contatterà per dire che nel Lago c’è Nessie darete credito anche quello senza porvi domande?


  4. Giornata meravigliosa! Un vero applauso a chi concretizza il valore del proprio paese! W Vagli e w le moto d’acqua!


  5. Concordo con il precedente commento. 130.000 persone (circa) è il numero dell’intero afflusso turistico in Garfagnana nella stagione estiva. Vorrebbe dire che un decimo di questo era, nella sola giornata di ieri, a Vagli. Capisco chi voglia cercare di farsi promozione “sparando alto” ma che che almeno vengano divulgate informazioni verosimili; mi sembra doveroso nei confronti della popolazione.


  6. Complimenti al sindaco puglia per queste belle iniziative .. il volo d’angelo il trenino e le moto d’acqua non possono che essere attrazioni bellissime per i visitatori di vagli. Ce ne fossero di persone cosi in altri comuni invece di vietare sempre tutto e far morire le iniziative .

Lascia un commento