Pisapia sostiene Tambellini

Pisapia sostiene Tambellini

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia è stato l'ospite dell'incontro organizzato ieri sera all'Hotel Guinigi dalla "Sinistra con Tambellini".

La lista d’impegno civico, che alle elezioni dell’11 giugno sarà presente sulla scheda elettorale per confermare il primo cittadino uscente, ha incassato il sostegno dell’ex primo cittadino del capoluogo lombardo, protagonista di quella “stagione arancione” che in maniera unanime è considerata come l’esperienza di governo cittadino più evoluta della sinistra del nostro Paese. Al fianco di Tambellini e Pisapia i candidati della lista di Sinistra con Tambellini al Consiglio comunale.

Tanti i temi toccati durante l’incontro, che ha visto anche una relazione di Tambellini sul lavoro svolto nei cinque anni che si stanno per concludere: tra questi, l’impegno per le periferie e contro le povertà, il sostegno al lavoro e alla scuola, ma anche un accorato appello (ripreso anche da molti interventi dei presenti) all’unità di tutto il centrosinistra.