Polizia Municipale, revocato l’incarico al comandante Carmignani

Polizia Municipale, revocato l’incarico al comandante Carmignani

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il sindaco Alessandro Tambellini ha revocato l’incarico di dirigente della Polizia municipale al comandante Stefano Carmignani. Lo ha annunciato palazzo Orsetti.

“Con l’atto di revoca l’amministrazione comunale, pur confidando nell’accertamento della verità giudiziaria – si legge in una nota del Comune –  ha inteso andare a ricostruire un clima di serenità all’interno dell’ambiente. Infatti nelle ultime ore sono emersi elementi che attengono ad alcuni rapporti interni al Comando di piazzale San Donato e che costituiscono un significativo aggravamento della posizione di  Carmignani. L’amministrazione ha disposto nel contempo anche il trasferimento di Stefano Carmignani ad altro ufficio e la nomina nel ruolo di comandante di Polizia Municipale di Maurizio Prina, attualmente dirigente dei servizi alle imprese, attività edilizia, istruzione, programmazione e controlli, Urp”.

Carmignani è attualmente sotto inchiesta per vari reati e nelle ultime settimane il Comando di Piazzale San Donato è salito alla ribalta per alcuni fatti poco chiari: l’ultimo, la scomparsa della pistola d’ordinanza di un agente, fatta poi misteriosamente ritrovare pochi giorni dopo sempre all’interno del comando.