Polizia Stradale: soppresso il distaccamento di Viareggio

Polizia Stradale: soppresso il distaccamento di Viareggio

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Addio al distaccamento della Polizia Stradale di Viareggio. Con un decreto ministeriale firmato lo scorso 31 marzo, il Governo e il capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli ha disposto la soppressione di 18 reparti in tutta Italia.

In Toscana la scure si è abbassata su Portoferraio e su Viareggio. La Versilia non dirà del tutto addio al presidio di via Leònida Repaci. Il provvedimento ministeriali infatti lascia la sottosezione autostradale di Viareggio, che estenderà la propria giurisdizione di competenza sulla viabilità ordinaria già di compentenza, assumendo la connotazione di Sottosezione mista.

A lanciare l’allarme sicurezza per la città il consigliere regionale M5S Enrico Cantone, vicepresidente della Commissione Toscana Costiera e Arcipelago e primo firmatario di una mozione sul tema. “Abbiamo chiesto l’immediato intervento della giunta regionale. Con quale coraggio si può lasciare Viareggio senza un distaccamento operativo della Polizia stradale a ridosso dell’estate? Una città nella quale qualsiasi persona di buon senso al governo avrebbe aumentato la presenza delle forze dell’ordine” –  conclude il Cinque Stelle.