Lucchese d’assalto ma con giudizio; Minga in dubbio e Merlonghi si scalda

Lucchese d’assalto ma con giudizio; Minga in dubbio e Merlonghi si scalda

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO LEGA PRO - Allenamento allo stadio nel tardo pomeriggio di giovedì per la Lucchese che intensifica la preparazione in vista del doppio confronto playoff con l'Albinoleffe. Mingazzini (foto Gazzetta Lucchese) resta in forte dubbio. Lopez valuta due ipotesi: la conferma di Gargiulo oppure il rilancio di Merlonghi. Cresce l'attesa tra i tifosi e la prevendita procede a buon ritmo.

 

Sono le 18 quando la Lucchese scende in campo sul prato del Porta Elisa: 72 ore e sarà Albinoleffe atto primo. Fa ancora caldo a quest’ora e sicuramente la temperatura sarà ancor più elevata domenica quando le due squadre scenderanno in campo agli ordini del signor Proietti di Terni. Una doppia sfida che andrà affrontata e vissuta col piglio giusto anche perchè si profilano 180′ di autentica battaglia. La Lucchese gioca la prima in casa e spesso si dice che ciò costituisca uno svantaggio, ma non è detto. Importantissimo sarà  non prendere gol sul proprio campo: anche una vittoria di misura potrebbe andare benone. Certamente, e Lopez concorda, i rossoneri dovranno fare molta attenzione poichè ogni minimo errore può essere pagato a caro prezzo. E poi anche tatticamente il match andrà gestito con attenzione e saggezza.

Ma alla Pantera sono tutti in ansia per le condizioni di Nicola Mingazzini. Il Minga è un guerrirero ma coi problemi muscolari non si scherza e quindi solo alle 17,30 di domenica pomeriggio dedremo se ce la farà a scendere in campo. In caso di forfait Nolè farà il perno centrale con Gargiulo e Merlonghi a contendersi la maglia di mezzo sinistro nel folto pacchetto mediano. Espeche ci sarà e pertanto in difesa così come in attacco col duo Fanucchi-De Feo, tutto è confermato. Venerdì nuovo allenamento al Porta Elisa e sabato la rifinitura. Poi sarà Lucchese-Albinoleffe con in palio un posto nella final eight dei playoff.