Rolling Stones al Lucca Summer Festival il 23 settembre

Rolling Stones al Lucca Summer Festival il 23 settembre

Redazione

di Redazione

LUCCA - Adesso è ufficiale: i Rolling Stones saranno al Lucca Summer Festival. L'annuncio è stato dato questa mattina dal patron della manifestazione Mimmo D'Alessandro. La data? Il 23 settembre.

 

La notizia era nell’aria da settimane, da mesi, ma Mimmo D’Alessandro aveva sempre smentito giocando il suo ruolo di perfetto tattico. Adesso è ufficiale: i Rolling Stones saranno al Lucca Summer Festival il 23 settembre. L’annuncio è arrivato nel giorno in cui la storica band inglese ha svelato il tour 2017 durante il quale suonerà negli stadi europei a settembre e ottobre. Per l’unica data Italiana di questo tour Mick Jagger e compagni hanno scelto Lucca e la Toscana, un’area che ha sempre esercitato su di loro un grande fascino tanto che la nostra città ha battuto la concorrenza addirittura di Venezia. Soddisfatto ed emozionatissimo, per Mimmo D’Alessandro si realizza un altro sogno.

La serata sarà la degna chiusura dell’edizione del ventennale del Lucca Summer Festival. Per la prima volta sarà utilizzata l’area dell’ex campo Balilla con una organizzazione a dir poco imponente. I biglietti saranno in prevendita esclusiva dalle ore 9 di giovedì alle 9 di sabato 13 maggio con l’App ufficiale della band e i titolari di American Express. Dalle 10 di sabato 13 maggio scatterà la vendita generale in esclusiva su Ticket One. I prezzi? Si va dai 100 euro per un normale biglietto in piedi ai 300 per la pit area sotto il palco. I 55.000 posti a disposizione, molto probabilmente, andranno esauriti in pochi giorni.

Come sempre, i Rolling Stones regaleranno ai loro fan europei una set list ricca di grandi classici come “Gimme Shelter”, “Paint It Black”, “Jumpin’ Jack Flash”, “Tumbling Dice” e “Brown Sugar” ma includeranno anche un paio di inaspettati nuovi brani e alcune sorprese scelte casualmente ogni sera dal loro formidabile arsenale di canzoni. Per gli spettacoli del tour “STONES – NO FILTER”, sveleranno una spettacolare nuovissima produzione e un palco allo stato dell’arte. Il tour è prodotto da Concerts West.

Keith Richards ha commentato, “Ehi ragazzi, arriviamo. Ci vediamo lì!”

Mick Jagger ha commentato, “Sono così emozionato di essere in tour in Europa questo autunno e tornare in luoghi familiari e vederne alcuni in cui non siamo mai stati prima.”

Nel corso degli ultimi dodici mesi, i Rolling Stones sono stati sul tetto del mondo con la pubblicazione del formidabile album “Blue & Lonesome”, un ritorno alle loro radici blues. Questo album registrato in tre giorni e dall’immenso successo, ha raggiunto la vetta della classifica in quindici Paesi. Hanno anche pubblicato un documentario osannato dalla critica, “Olé Olé Olé! A trip across South America”, diretto da Paul Dugdale. Il film è stato appena pubblicato a livello internazionale su DVD da Eagle Rock.